La Cooperativa C.A.S.A.L.I.G.Ha al fine di mantenere e far crescere il SGQ, si pone i seguenti obiettivi strategici:
- ricercare l'ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere attraverso il miglioramento continuo il massimo livello di efficienza ed efficacia, rispetto ai requisiti contrattuali e della qualità dei servizi erogati; andando così a fornire al cliente un servizio di qualità, affidabile , sicuro, tempestivo puntuale e flessibile;
- sviluppare la propria capacità di rispondere e anticipare le esigenze ed aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, monitorando il loro grado di soddisfazione, gestendo i reclami e proponendo iniziative per la loro informazione e loro coinvolgimento;
- far si che soci e dipendenti della cooperativa, si sentano, in relazione alle proprie mansioni, coinvolti in prima persona nella realizzazione della Politica;
- mantenere la conformità agli obblighi di conformità e in generale alla norme di riferimento, riguardo alla qualità del servizio erogato;
- soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti e delle parti interessate;
- soddisfare i bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione;
- dare piena attuazione alla centralità del paziente promuovendo la cooperazione, rafforzando l’innovazione;
- impegnarsi al miglioramento continuo del sistema di gestione per garantire la qualità e la sicurezza delle prestazioni erogate.
Per raggiungere i suddetti obiettivi la Direzione ritiene indispensabili le seguenti azioni:
- Effettuare e riesaminare i fattori di contesto e le esigenze delle parti interessate individuando e valutando rischi e le opportunità di sistema;
- Dare un assetto gestione all'azienda che garantisca una organica e chiara definizione dei compiti e delle responsabilità;
- Implementare metodologie di lavoro tali da poter gestire in forma controllata le attività della Cooperativa applicando le migliori pratiche;
- Gestire ogni processo attraverso PDCA (pianificare, eseguire, controllare e agire) andando a standardizzare o riprogettare processi per renderli efficaci ed efficienti;
- Implementare metodi efficaci di comunicazione con le parti interessate, migliorando costantemente i mezzi di comunicazione;
- Formare e sensibilizzare tutto il personale e in particolare i responsabili aziendali nell'attuazione del SGQ, in modo che le linee direttrici di questa politica e gli obiettivi concreti siano compresi e recepiti da tutto il personale a vari livelli;
- Valutare per mezzo audit interni, la conformità del SGQ alla norma , alla P.Q. E a quanto pianificato e programmato;
- Utilizzare tecnologie volte al miglioramento della qualità dei servizi.
Aggiornata al 15/07/2024
NON SI REGISTRANO CONTENZIOSI PER L’ANNO SETTEMBRE 2022/SETTEMBRE 2023