enfrdeites

Shiatsu

 

Il laboratorio Shiatsu prevede un approccio graduale nei trattamenti, non è mai invasivo. La pratica ha, fra i vari obiettivi, quello di arginare i conflitti tra l’io ed il corpo affinché non si ergano barriere invalicabili, occupandosi esplicitamente dell’accudimento del corpo (nell’unione con mente e spirito), permette di trovare diverse soluzioni a seconda dello stato d’animo del ricevente. Lo shiatsu è una disciplina energetica che si effettua mediante digitopressione, stretching e respirazione guidata, su futon giapponese. Il laboratorio ha anche lo scopo di stimolare la condivisione di sensazioni ed emozioni derivanti dal trattamento, attraverso feedback continui e l’ascolto del proprio corpo, proponendo una sua nuova visione e una rinnovata consapevolezza. Inoltre riduce gli stati di stress e ansia favorendo uno stato di rilassamento psicofisico.

Ortoinsieme

Il laboratorio "Orto Insieme" nasce dall'esigenza di far conoscere alle Ospiti del Dca come i prodotti dell'orto nascono, crescono e danno i loro frutti. Un'esperienza di socialità, collaborazione, rispetto dell'ambiente e dei suoi ritmi.

Arteterapia

Il laboratorio di Arteterapia prevede l’uso dell’espressione artistica e lo stimolo delle risorse creative, cognitive e relazionali dei partecipanti. All’interno di uno spazio sicuro e non giudicante si farà uso delle principali discipline artistiche, come il disegno e la pittura, ma anche della commistione di più tecniche e della libera interpretazione di queste ultime. Il laboratorio  rappresenta inoltre un’occasione di condivisione per mettere in forma le proprie emozioni, riprendere contatto con sé stessi ed elaborare contenuti personali tramite l’arte. 

Ambulatorio CITTA' GIARDINO

Ambulatorio CITTA' GIARDINO

 

SERVIZI AMBULATORIALI PRIVATI ( Inerenti alla PRIMA VISITA) attraverso i quali si potrà accedere a:

Laboratorio delle Emozioni

L'attività prevede una serie di lavori che aiutano i partecipanti ad esprimere una ampia gamma di emozioni. Attraverso il disegno e la condivisione, i membri del gruppo possono rileggere ed esperire delle emozioni che rimanevano sopite ed inespresse. Il gruppo lavora attraverso il concetto di risonanza: le emozioni portate creano un movimento interno che aiuta i partecipanti a mettersi nei panni dell'altro e permette di sentire come propria l'emotività portata; successivamente si lavora sull'elaborazione di questa risonanza e dell'effetto che ha su ognuno.

DCA Città Giardino

Via Pasubio, 5 - 05100 Terni (TR)
Telefono: 07441983024
Fax: 07441926159
Email: info@dcacittagiardino.it

Convenzione e Accredito

Convenzionata con USL 2 Umbria

Accreditata presso la Regione Umbria
con D.D. 3164 del 20/03/2024

 

Cerca